Il consorzio

Una sinergia di competenze e capacità in diversi ambiti, che permette la gestione ed esecuzione delle commesse più articolate, fornendo un unico interlocutore con un alto grado di specializzazione, preparazione e potenzialità strutturale.

Un know how maturato grazie all’esperienza continua ed ultraventennale nella costruzione e realizzazione di opere pubbliche delle proprie consorziate.

La garanzia per il committente della certezza nella realizzazione dell’investimento programmato.

 

Un unico soggetto capace di gestire le commesse più articolate

Nata nel 1998, SINTES ha adottato l’attuale denominazione di Consorzio Stabile già nel 2002, concretizzando così la filosofia sinergica comune alle aziende consorziate di operare nel campo dei lavori pubblici, specializzandosi nella realizzazione di infrastrutture stradali comprendenti costruzioni di strade, condotti fognari, sovrastrutture stradali, sottopassi, opere di ingegneria ambientale, trivellazione pozzi, perforazioni teleguidate e impianti geotermici.

Negli anni il consorzio si è allargato a nuove professionalità specifiche, ed il Consorzio Stabile SINTES ha implementato e consolidato la propria operatività anche in settori specialistici con la realizzazione di reti di teleriscaldamento, di condotte per la distribuzione di gas ed acqua, la manutenzione degli impianti tecnologici e la costruzione di opere edili ed infrastrutture.

Oggi il Consorzio Stabile SINTES è formato da primarie aziende lombarde e piemontesi in grado di offrire capacità, esperienza e sinergie professionali da potersi proporre come appaltatore affidabile, competente ed unico, per committenti pubblici e privati.

 

Una sintesi di competenze, esperienza e professionalità